Motivazione al certificato di qualità:

Parlons tourisme - à chacun son voyage” è un progetto ben integrato nelle attività curricolari che ha visto studenti di tre paesi confrontarsi su un tema comune: il turismo gastronomico. I ragazzi, divisi in gruppi, hanno condotto ricerche, selezionato e riorganizzato contenuti reperiti sul web, per realizzare alcuni prodotti (presentazioni, spunti di viaggio) da condividere con i loro coetanei europei. In tutte le fasi del progetto, presentazione degli alunni, delle città, dei viaggi d’istruzione, gli studenti hanno avuto un ruolo attivo, dimostrando di aver acquisito competenze personali e disciplinari. Interessante il prodotto comune finale, il magazine, realizzato con un semplice strumento digitale, ricco di contenuti presentati con un gradevole effetto grafico. Buona la partecipazione degli studenti nel Forum.