Gli alunni della 3 A Tt  Liudmyla Makoviy, Martina Orefice, Paola Sanita’ Rosa Roccasalva, Maria Dello Margio, Ciro Minopoli; della 4A tt Alessia Ritornaro, Anna Guarino, Carmela Picone, Gabriella Di Matteo, Rosaria Borzacchiello, Sarah Martiniello, Siria Benedetto e della 5A Tt Carmela Pecovela, Federica Barone, Felicia d’Aniello, Gioacchino Marino, Giuseppina Cerbone, Iris Musto, Tanya Capone dell’anno scolastico 2019/2020 hanno ricevuto il certificato di qualità nazionale eTwinning per il progetto Italo-francese “Io voglio a pizz” creato in occasione del seminario bilaterale a Parigi (11-13 ottobre 2019). Docente referente del progetto Pasqualina Cirillo. I singoli alunni hanno ricevuto il certificato di qualità nominativo.
Ecco la motivazione dell’Unità nazionale eTwinning:

«Io voglio a pizz» è un buon progetto di collaborazione tra classi italiane e francesi  che attraverso l'aspetto gastronomico analizza la cultura e la storia passando attraverso l'analisi del territorio. Il progetto è stato ben integrato nel curricolo scolastico, e l'utilizzo delle TIC è stato adeguato per le attività svolte.

Gli alunni della 3 A Tt  dell’anno scolastico 2019/2020 hanno ricevuto il certificato di qualità nazionale eTwinning per il progetto internazionale “Mamma mia, i francesi ci hanno rubato la Gioconda”, docente referente del progetto Pasqualina Cirillo, con la seguente motivazione:

La docente ha coinvolto nel progetto "Mamma mia i francesi ci hanno rubato la Gioconda" 14 alunni di una classe III A del corso turistico. E' interessante l'offerta di materiali di riflessione e dalle pagine si evince una certa interazione, il progetto offre degli spunti motivanti ed è possibile riconoscere la bontà e l'impatto positivo dell’iniziativa.

I singoli alunni hanno ricevuto il certificato di qualità nominativo.

Gli alunni delle classi 4 A Tt e 5 A tt dell’anno scolastico 2019/2020 hanno ricevuto il certificato di qualità nazionale eTwinning per il progetto internazionale per il progetto “Se connaître pour mieux se comprendre” docente referente del progetto Pasqualina Cirillo, con la seguente motivazione:

Il progetto" Se connaître pour mieux se comprendre" è un progetto interessante che vuol fare riflettere sulla conscenza reciproca: il TwinSpace è ben costruito e la documentazione fornita risulta abbastanza esaustiva. Dai materiali presenti si evince che gli alunni hanno interagito con i propri partner attraverso uso di forum e sondaggi e  la  predisposizione e risposta ai questionari  con la pubblicazione del padlet.

I singoli alunni hanno ricevuto il certificato di qualità nominativo.