4A Tt (a.s. 2016/2017)
??benvenuti chez nous??: Buon progetto di collaborazione tra una classe italiana e una francese di scuola secondaria superiore, che ha portato alla produzione di una guida turistica delle rispettive città e territorio, realizzata appositamente per gli studenti della loro età, cercando informazioni e immagini accattivanti fatte apposta per loro. Il progetto è ben integrato nel curricolo scolastico, in quanto trattandosi di un Istituto Tecnico per il Turismo il progetto si è inserito nel percorso di alternanza scuola-lavoro e anche nelle materie relative al settore terziario. Buon l’uso della tecnologia, e anche della comunicazione e della collaborazione. Infine ottimo risultato sulla motivazione suscitata negli studenti che con questo progetto per loro è stato soprattutto un grosso riscatto sociale.