4B Tt (a.s. 2016/2017)
#10 mots sur la toile: Il progetto è stato fondato per permettere agli alunni di prevedere modalità di lavoro diverse come il lavoro presso il laboratorio linguistico della scuola e in classe, il lavoro individuale e a piccoli gruppi, ma anche al di fuori dell’orario scolastico. Questo metodo di lavoro supportato dalla docente, che ha avuto un ruolo essenziale di facilitatore, ha permesso agli alunni di tirar fuori le proprie abilità in contesti diversi. Il lavoro del progetto è ben integrato nel curricolo scolastico e la piattaforma eTwinning viene considerata proprio come un nuovo modo di apprendere che va di pari passo con quello tradizionale (frontale). Buona sia la comunicazione tra i partner che la collaborazione e i prodotti sono ben evidenti come si vede dal TwinSpace Il progetto presenta molteplici risultati sia visibili che invisibili e le attività sono bene documentate e chiare.