In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci gli alunni della Classe 3 A indirizzo Tecnico per il turismo hanno partecipato al progetto etwinning “Mamma mia, i francesi ci hanno rubato la Gioconda!” Francia e Italia hanno così celebrato questo evento e a partire dall’incontro ad Amboise tra i presidenti Mattarella e Macron; con gli alunni, abbiamo voluto continuare le celebrazioni attraverso questo progetto, affrontandolo con ironia e humor, partendo dal famoso cliché tutto italiano che “i francesi hanno rubato la Gioconda agli italiani! Gli alunni hanno lavorato sulla vita e le tecniche di Leonardo e sulla sua opera d’arte imparando a promuoverla anche attraverso l’organizzazione di eventi.
Condividiamo con voi un estratto della staffetta di scrittura, uno dei momenti del progetto.
Facilitatrice prof.ssa Pasqualina Cirillo.